top of page

 

Pseudotropheus interruptus

 

Dimensione/Dimensiones: 08-10 cm

 

Comportamento/Comportamiento:

Sono decisamente territoriali e aggressivi, sarebbe opportuno non inserire in vasca  più di un maschio della sua stessa specie, sulle specie che hanno le sue stesse dimensioni e che non hanno lo stesso mapping non provoca nessun tipo di scontro.
Nei ciclidi in genere e quasi il colore ha un significato particolare, è un linguaggio che loro usano per comunicare le proprie emizioni e stati d'animo, è per questo che è importante quello che ho scritto su.

Son territoriales y agresivos, es mejor no mantener más de un macho de la misma especie y especies que no tengan la misma coloración asín por no causar enfrentamientos.

 

 

Nutrizione/Alimentacion:

La loro dieta è basata fondamentalmente sul consumo di sostanze vegetali in genere come le alghe.
E' comunque un ciclide onnivoro, quindi in cattivita mantenedo una dieta equilibrata non si dovrebbero incontrare problemi particolari.

Su alimentación se basa en comer algas i materia vegetal. 

Es un cíclido omnívoro en cautividad y lo podemos mantener con una alimentación variada.

 

Habitat:

Lo si può individuare in natura nelle zone rocciose e ad una profondità media di 6/8 metri, dove la maggior di loro passano il tempo mangiando le alghe.

Se encuentran en zonas rocosas en una profundidad promedio de 6 metros, donde se pasan la mayor parte comiendo algas

 

Attitudine e convivenza/La actitud y la convivencia:

Essendo un ciclide decisamente aggressivo e territoriale, sarebbe opportuno mantenerlo in cattività in acquari sopra i 200 litri, il layout di cui ha bisogno sono cumuli di rocce con parecchie grotte.
Il rapporto di allevamento in acquari deve essere di un maschio con due o tre femmine, questo serve a stemperare la sua particolare aggressività, in modo da distribuire la sua irruenza a due/tre femmine, specialmente nel periodo di riproduzione.
La riproduzione di questo ciclide è orale.

Cíclido agresivo, mantendremos en acuarios superiores a 200 litros con una decoración de rocas formando cuevas.

Se mantendrá un ratio de un macho con dos o tres hembras para frenar su agresividad y no estresar a la misma hembra en tiempo de apareamiento. Su reproducción es bucal.

bottom of page