top of page

 

Neolamprologus Brichardi (Burundi)



Dimensione/Dimensiones: 10-12 cm

 

Comportamento/Comportamiento:

Nel suo habitat il ciclide e particolarmente territoriale, ma spesso cresce anche in colonie, è un ciclide che viene particolarmente tenuti in buona considerazione da coloro che nutrono questo hobby, ed è per questo che si sta diffondendo in molti acquari.

Ciclido territorial de su hábitat, a menudo que va creciendo la colonia se van extendiendo por todo el acuario.

 

Nutrizione/Alimentacion:

E 'onnivoro, esso non ha alcun problema con il cibo, comunque è buna cosa fornire una dieta equilibrata come cibo vivo (artermia viva) e verdura, cercate però di non abusare con le larva quindi con il vivo.
Es omnívoro y no tiene ningún problema con la alimentación, es bueno proporcionarle una dieta equilibrada como alimento vivo ( artermia viva) y aportación vegetal y no abusar de la larva.

Habitat:

Chi decide di allevare una sola coppia in acquario deve sapere che la vasca non può essere inferiore a 90 litri, chi decide di unerire un gruppo invece la vsaca non deve essere inferiore a 200 litri, la specie è particolarmente invasiva, quindi è molto probabile che occupino l'intero acquario senza dare spazuio ad altre specie.

Para una pareja reproductora el acuario no puede ser más pequeño de 90 litros y en acuarios grandes no puede ser menor de 200 litros, es una especie totalmente invasiva pueden llegar a ocupar todo el acuario.


Attitudine e convivenza/La actitud y la convivencia:

Si tratta di un ciclide molto territoriale e cerca di formano colonie.
Non è necessario impostare necessariamente un layout pesente di di grotte ed altro, comunque si consiglia sempre di fare grotte con rocce, esse devono essere ben consolidate in acquario,loro stessi cercheranno in tutta autonomia di costruirsi il proprio layout a loro piacimento, li vedrete spesso scavare trascorrendo così buona parte della giornata.
La riproduzione è molto facile naturalmentese se le condizioni dell'acquario è esatto.
Ciclide che depone le uova in grotte e i genitori li proteggeranno hanno una cura parentale molto sviluppata.

Es un ciclido territorial formando colonias.
No es necesario montar una gran decoración, lo aconsejable es hacerles cuevas con rocas y bien fijadas poque ellas ya se decoran el acuario a su gusto y se pasan el dia excarvando.
Su reproducción es muy fácil si las condiciones del acuario son las suyas.
Ponen los huevos en cuevas y los padres los protejaran. 

bottom of page